fbpx

“COBAIN” RITORNA IN SALA

IL 22 LUGLIO PER UN SOLO GIORNO TORNA AL CINEMA “MONTAGE OF HECK”

maxresdefaultDopo lo straordinario successo della sua prima uscita in sala, tornerà al cinema in Italia per un solo giorno – il prossimo 22 luglio – il documentario “Cobain: Montage of Heck” di Brett Morgen. 

Si tratta del primo documentario completamente autorizzato sul cantante Kurt Cobain co-prodotto dalla HBO Documentary Films e dalla Universal Pictures International Entertainment Content Group. A Morgen è stato dato accesso agli archivi di Cobain, tra cui filmini fatti in casa inediti, registrazioni, artwork, fotografie, diari, demo e raccolte di canzoni. Nel film sono presenti una dozzina di canzoni dei Nirvana e alcuni originali inediti di Cobain. Sono stati necessari 8 anni per la realizzazione di questo film.

Girato con il consenso e l’approvazione della famiglia, “Cobain: Montage of Heck” vede sullo schermo per i suoi 135 minuti di durata, oltre a Kurt Cobain, filmati di repertorio e interviste.

Il film è stato presentato in anteprima il 24 gennaio 2015 al Sundance Film Festival, e poi mostrato al festival di Berlino a febbraio.

Questo il trailer del documentario: