IL 22 LUGLIO PER UN SOLO GIORNO TORNA AL CINEMA “MONTAGE OF HECK”

maxresdefaultDopo lo straordinario successo della sua prima uscita in sala, tornerà al cinema in Italia per un solo giorno – il prossimo 22 luglio – il documentario “Cobain: Montage of Heck” di Brett Morgen. 

Si tratta del primo documentario completamente autorizzato sul cantante Kurt Cobain co-prodotto dalla HBO Documentary Films e dalla Universal Pictures International Entertainment Content Group. A Morgen è stato dato accesso agli archivi di Cobain, tra cui filmini fatti in casa inediti, registrazioni, artwork, fotografie, diari, demo e raccolte di canzoni. Nel film sono presenti una dozzina di canzoni dei Nirvana e alcuni originali inediti di Cobain. Sono stati necessari 8 anni per la realizzazione di questo film.

Girato con il consenso e l’approvazione della famiglia, “Cobain: Montage of Heck” vede sullo schermo per i suoi 135 minuti di durata, oltre a Kurt Cobain, filmati di repertorio e interviste.

Il film è stato presentato in anteprima il 24 gennaio 2015 al Sundance Film Festival, e poi mostrato al festival di Berlino a febbraio.

Questo il trailer del documentario: