fbpx

RBL x SEEYOUSOUND 8

L’ottava edizione di Seeyousound si avvicina sempre di più: in attesa della serata di apertura di venerdì 18 febbraio al Cinema Massimo di Torino, sul canale mixcloud di Radio Banda Larga è possibile ascoltare RBL x Seeyousound, una serie di episodi realizzati in collaborazione col nostro festival per raccontare i film, le storie e la musica che animeranno l’ottava edizione del primo festival di cinema italiano a tematica musicale.

Un episodio a settimana per quattro settimane, ciascuno con un focus per una differente sezione di Seeyousound, in accordo con l’espressione di tutta la variegata proposta che ogni anno Seeyousound cerca di offrire agli spettatori. Conduce Stefania Vulpi.

Si parte con Into The Groove, la cosiddetta “vetrina” del festival, quella che cerca di mettere insieme i film dai nomi più celebri e altisonanti, senza mettere in secondo piano la qualità: ospite della puntata è il direttore di Seeyousound e curatore della sezione Carlo Griseri.

Nella seconda puntata è il turno di Rising Sound, sezione che quest’anno ritorna con la rassegna tematica Music is the weapon. Ospiti di questa puntata la curatrice Juanita Apraez Murillo insieme a Cristina Visentin, consulente di sezione.

La terza puntata offre un doppio binario attraverso il dialogo instaurato dagli ospiti Matteo Pennacchia e Alessandro Maccarrone, i quali approfondiscono la trattazione delle rispettive sezioni LP Feature (lungometraggi di fiction) e Soundies (videoclip).

La quarta e ultima puntata si concentra sui documentari musicali della sezione LP Doc, una cinquina da cui estrarre numerosi spunti nella riflessione offerta dal curatore Paolo Campana e dal vice-direttore Alessandro Battaglini.