fbpx
Play Video

WHO TO LOVE

24 FEBBRAIO – Ore 20:45
Sala 3 Soldati
INTO THE GROOVE – 30′ – Italia – 2023 – Musicale
Il film verrà proiettato in presenza del regista Giorgio Testi prima del lungometraggio BAD LIKE BROOKLYN DANCEHALL (Benjamin Di Giacomo, 2023).
La protagonista è Adalyn, una cantante che tenta di superare le sue ansie, la depressione e la solitudine attraverso l’utilizzo di alcol e droghe. Durante un’esibizione televisiva in diretta, sperimenta un episodio dissociativo: la sua realtà si trasforma, confondendo i confini tra passato e presente; il tempo stesso sembra sgretolarsi, mentre i suoi ricordi e gli incubi più ossessivi si intrecciano tra loro, ingigantiti ed alimentati dagli effetti dell’alcool e degli stupefacenti a rappresentare lo stato mentale di Adalyn. Il film diventa così un continuo alternarsi dello stato emotivo della protagonista e la musica, dove i due piani si intersecano e si completano in un loop onirico.

CREDITS

Regia: Giorgio Testi

Fotografia: Luca Ciuti
Montaggio: Luca Previdali
Sceneggiatura: Dave Stewart e Greta Scarano
Suono: Dave Stewart e Mokadelic
Produzione: Dave Stewart Entertainment e Groenlandia

Giorgio Testi è un regista, sceneggiatore e produttore italiano. Nel corso della sua prolifica carriera di regista, ha collaborato con alcuni dei gruppi e dei cantanti più famosi tra cui Rolling Stones, The Killers, Gorillaz, Andrea Bocelli e Amy Winehouse. Tra i suoi lavori ricordiamo Harry Potter – Return to Hogwarts (2022), Mahmood (2022), Negramaro Back Home – Ora So Restare (2023) e Paolo Conte alla Scala – Il Maestro è nell’Anima (2023).