fbpx

SEEYOUSOUND A ROMA

Fissate sul calendario l’appuntamento: sabato 9 aprile a partire dalle ore 18:00, Seeyousound presenta una serata speciale a Roma nello spazio di Contemporary Cluster: Talk, proiezioni di cortometraggi e videoclip delle passate edizioni del festival e lo show A/V a cura di Project-To.

Seeyousound a Roma è un biglietto di presentazione dell’esperienza SYS, una breve ma intensa esperienza di ciò che il festival sa offrire al suo pubblico: cinema, musica, sperimentazione, emozioni.

 

PROGRAMMA

 

Per l’intera giornata

Nel Tube di Contemporary Cluster saranno proiettati cortometraggi e videoclip qui elencati:


Sousaphone (14′)
Mixtape (7′)
Misery Loves Company (3′)
One Thousand and One Attempts to Be an Ocean (11’30”)
– Felsman + Tiley October (diretto da Nicolee Tsin)
– PALINDROME – The Same Path (feat 3. roses),  (diretto da Isabella Gallo)
– David Black & PNKSAND + ilromantico – Foreplay (diretto da Delia Simonetti)


A partire dalle 18.00

Nel Cave di Contemporary Cluster, talk a cura di Seeyousound.

a seguire

 

[id]entity Live Visual by Project-TO in collaborazione con Algoritmi.

[id]entity é un lavoro sull’identità che riflette sulla complessità dei suoi elementi e la nostra percezione dell’essere umano attraverso la sintesi delle sue componenti.

Presentato la prima volta al Bunker a Torino nel novembre del 2019 è stato ospitato in importanti festival tra cui Algoritmi 2019, Share 2019, TFF 2020, Robot Festival 2021, Museo Sonoro presso le OGR 2021.

Le caratteristiche identitarie sono state prima raccolte nelle loro proprietà visive e sonore attraverso sessioni “site specific” di fotografia, video e registrazioni sonore, installazioni interattive. I dati raccolti sono trasformati in componenti digitali, e quindi rielaborati durante il Live set in tempo reale interagendo tra loro.

L’esito è una nuova forma sintetica risultante dalle diverse identità raccolte, la cui complessità darà vita ad una nuova identità autonoma, indiscriminata, in continua evoluzione nello spazio e nel tempo. Il risultato della ricerca artistica è la creazione di una nuova identità digitale, un unicum irripetibile generato dagli algoritmi del codice e del processing dei dati audio e video in tempo reale.

La performance sonora avviene in live coding, con la programmazione ed esecuzione del codice dal vivo.

 

A seguire

 

Sonorizzazione a cura di Mary Gehnyei nella Gallery di Contemporary Cluster.