fbpx

THE RISE OF THE SYNTHS

Seeyousound8 si è concluso da poco: se vuoi rivivere l’esperienza della nostra ottava edizione, tuffati nel nostro blog per ripercorrere giorno per giorno tutto ciò che è stato Seeyousound 8 fra proiezioni, sonorizzazioni, mostre ed esperienze immersive a cavallo fra cinema e musica.

Se invece vuoi subito proiettarti in avanti, abbiamo già messo a punto un primo appuntamento post festival per te: ciò non poteva che avvenire al Cinema Massimo, il quale torna a far propagare nella sua sala Soldati le nostre onde sonore.

In collaborazione con TOHorror Fantastic Film Fest, sabato 19 marzo alle ore 21 si terrà infatti la proiezione in anteprima italiana di The Rise Of The Synths di Iván Castell, un documentario in grado di entusiasmare tanto gli amanti del cinema di genere quanto quelli della musica elettronica. Prenota il tuo biglietto, ti aspettiamo in sala!

Riproduci video
Narrato dal grande John Carpenter, The Rise Of The Synths è un viaggio nella synthwave, movimento musicale underground nato agli albori del nuovo millennio e ispirato a film, sonorità e cultura pop anni ‘80. Una generazione di artisti electro svezzata con Moroder e Vangelis, con 1997 Fuga da New York e Ritorno al futuro, con i videogiochi arcade, capace di tramutare le influenze rétro in un fenomeno di costume dalle mille sfumature, consacrato dal successo di musicisti come Kavinsky e Chromatics e produzioni come Drive e Stranger Things.