fbpx

THE JUNIPER TREE

Riproduci video

THE JUNIPER TREE

Una meravigliosa Islanda in bianco e nero, una sorprendente Bjork attrice.

Sezione: INTO THE GROOVE

Regia: Nietzchka Keene

Fotografia: Randy Sellars

Montaggio: Nietzchka Keene

Cast:  Björk Guðmundsdóttir, Bryndis Petra Bragadóttir, Valdimar Örn Flygenring, Guðrún Gísladóttir, Geirlaug Sunna Þormar

Musica:  Larry Lipkis

Produzione: Nietzchka Keene

DistribuzioneReading Bloom e Arbelos Films

Genere: Drammatico

Anno: 1990

Paese: Islanda/USA

Durata: 78’

Lingua: Inglese (v.o. sott. It)

ANTEPRIMA ITALIANA

Margit e sua sorella maggiore, Katla, fuggono dalla loro terra d’origine in Islanda dopo che la loro madre è stata uccisa per praticare la stregoneria. Avendo bisogno di un posto dove stare, Katla lancia un incantesimo su un giovane agricoltore di nome Jóhann che lo fa innamorare di lei, assicurando il benessere a sé stessa e a Margit. Il figlio di Jóhann, Jóhas, scopre il piano di Katla e chiede a suo padre di farla andare via. Jóhas riuscirà a liberare la sua famiglia? 

Il restauro in 35 mm e in 4K di The Juniper Tree sono stati realizzati dal Wisconsin Center for Film & Theater Research e dalla Film Foundation con i finanziamenti della George Lucas Family Foundation. Supervisore del restauro: Ross Lipman.

Nietzchka Keene (1952-2004) è stata una regista e scrittrice americana nota soprattutto per The Juniper Tree, un lungometraggio girato in Islanda e interpretato dalla cantante islandese Björk nel suo primo ruolo cinematografico. Le fu diagnosticato un cancro al pancreas nella primavera del 2004 e morì, all’età di 52 anni, il 20 ottobre 2004. Ha insegnato cinema e montaggio all’Università del Wisconsin-Madison fino alla sua morte.

FILM CORRELATI

logo_footer
Newsletter


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003.

© 2020 Seeyousound™ Music Film Experience

Licenza SIAE n. 6492/I/15381

Privacy Policy