fbpx

SYS7 FREQUENCIES

FREQUENCIES

Siamo giunti alla seconda edizione di Frequencies e anche quest’anno sarà realizzata on-line a causa degli eventi che hanno coinvolto e sconvolto l’ordine mondiale delle rappresentazioni dal vivo. Sono arrivato alla conclusione che il destino abbia voluto che questa call nascesse proprio in questo contesto per stimolare ed ispirare quelle nuove generazioni di musicisti che si trovano a doversi reinventare per poter affrontare la competizione della sfida globale che scorre sui binari della rete collegando tra loro generi e culture diverse.

L’obiettivo principale di Frequencies può essere tuttavia raggiunto appieno anche in modalità on line in quanto lo scopo non è tanto quello di realizzare un format tradizionale di supporto anche didattico agli artisti più giovani o emergenti, quanto l’individuare e creare una connessione con musicisti e compositori di talento creando i presupposti per la nascita di un nuovo network che coinvolga anche i promotori culturali della città. Infatti oltre alla storica partnership con il Museo Nazionale del Cinema si è aggiunta quella dell’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa, istituzioni che partecipano attivamente nella creazione del palinsesto contribuendo così in maniera importante alla crescita del progetto. 

Frequencies 2021 si inserisce inoltre nell’ambito di TOurDAYS progetto della Città di Torino realizzato da Fondazione per la Cultura Torino e TOdays festival, sostenuto storicamente dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione CRT, in partnership con Iren e in collaborazione con Hangar Piemonte. Un percorso lungo un anno per dare spazio a chi crea spazio, sostenendo attività musicali e spettacolo dal vivo.

Voglio ringraziare anche Solitunes e il suo direttore Alessandro Viale e Soundzone di Tiziano Lamberti per il loro fondamentale supporto nell’ impegnativa fase delle selezioni e i docenti delle Masterclass Stefano Risso (Solitunes), Marco Trivellato (APM Saluzzo) e Riccardo Giovinetto (Gamma Institute).

Riccardo Mazza / Curatore

logo_footer
Newsletter


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003.

© 2020 Seeyousound™ Music Film Experience

Licenza SIAE n. 6492/I/15381

Privacy Policy