fbpx

SYS TUTTE LE GIURIE

JURIES

GIURIA LONG PLAY DOC - FEATURE

STEPHEN KIJAK

Ha realizzato film acclamati dalla critica per oltre 20 anni collaborando con, e documentando, icone musicali e leggende come David Bowie, Scott Walker, The Rolling Stones, The Backstreet Boys, Jaco Pastorius, X Japan, Lynyrd Skynyrd, The Smiths e, più recentemente, la grande Judy Garland in un documentario per Showtime, "Sid & Judy". La sua prima serie di documentari, EQUAL, sulla lotta decennale per i diritti LGBTQ ha debuttato su HBO Max ad Ottobre 2020.

FRAUKE KNAPPE

È entrata a far parte dell’agenzia di vendita mondiale MAGNETFILM, con sede a Berlino, come responsabile del festival per la sezione documentari e per l’acquisto di cortometraggi nel 2015. Ha conseguito una laurea in Studi Culturali presso l'Università di Hildesheim e dal 2005 ha ricoperto vari ruoli nell'industria cinematografica: nella vendita di cortometraggi (interfilm Berlin), nella programmazione e gestione di progetti per vari festival e organizzazioni cinematografiche, tra cui il Festival Internazionale del Cortometraggio di Berlino e VISION KINO.

MARTA RAVANI

Ravani ha una lunga carriera all'interno della comunità cinematografica internazionale e ha lavorato nel campo della produzione a Parigi, prima di avventurarsi nell’ambito delle vendite internazionali e delle acquisizioni per Funny Balloons, dove è stata responsabile dell'acquisizione di Tony Manero di Pablo Larrain. Nel 2014, è entrata in Studio TF1 come responsabile delle vendite internazionali e, l'anno successivo, si è trasferita a Londra per entrare in Protagonist Pictures come direttrice delle vendite digitali, video e TV. Nel 2018 ha guidato le vendite internazionali su Thunder Road di Jim Cummings. Da luglio 2019 è direttrice di HanWay The Collections alla HanWay Films.

GIURIA 7 INCH - CORTOMETRAGGI

SIMONE BARDONI

Direttore artistico di Concorto Film Festival, una delle realtà italiane più significative dedicate al cortometraggio. Ha studiato storia del cinema e critica cinematografica. Cura programmazioni, rassegne e corsi dal 2012; scrive di cinema e a volte è anche DJ nei party dei festival.

ISABEL GARRETT

Regista gallese di film d’animazione; la sua opera si concentra su storie bizzarre non convenzionali, spesso con protagoniste femminili, realizzate in stop-motion, con marionette e in live action. Diplomata alla National Film & TV School – con un master’s degree in Direzione Animata, fra i clienti che le hanno commissionato lavori compaiono la London School of Economics, la Royal Society e Channel 4 News. Il suo ultimo cortometraggio “Listen to Me Sing” (vincitore dell’Underwire Festival) era in concorso a Seeyousound 6.

MARIA PIA SANTILLO

Festival programmer, curatrice e distributrice cinematografica. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Siena e specializzata in Distribuzione Cinematografica presso la Sorbonne/INA di Parigi, ha collaborato con Animaphix International Animated Film Festival e lavorato come assistant distribution manager per lo studio francese Novanima. Autrice del libro “Conversazioni animate” (RAUM Italic & Corraini, 2016), è attualmente responsabile della programmazione di Catch the Moon - International Chidren & Youth Animated Film Festival.

GIURIA SOUNDIES - VIDEOCLIP

IAN PONS JEWELL

Diventato rapidamente uno dei registi più ricercati nel campo della pubblicità, Ian Pons Jewell ha iniziato la sua carriera come regista di video musicali, con momenti salienti come 'La La La La' di Naughty Boy, con Sam Smith, e '6am (Ready to Write)' di Beardyman, con Joe Rogan. Passando alla pubblicità, Jewell ha girato spot pubblicitari come "Phones Are Good" di Three's nel 2018 e il successivo "Real 5G" del 2020; "I Love Doing Dishes" di Finish nel 2017, la pubblicità natalizia di Argos del 2018 e "You Can Do Anything" di Virgin Media nel 2019, oltre a spot per Nike, Apple e Audi, tra molti altri.

ALESSIO ROSA

Vicentino, classe 1991, si laurea al Dams di Gorizia per poi proseguire gli studi con l'International Master in Film and Audiovisual Studies tra l'Università di Udine, la Sorbonne-Nouvelle di Parigi e la Pompeu Fabra di Barcellona, dove si laurea con una tesi su CANADA. Nel 2016 comincia la sua collaborazione con il Working Title Film Festival e fonda Videoclip Italia, un magazine online completamente dedicato ai video musicali che tuttora dirige.

NICOLEE TSIN

Nata e cresciuta a Hong Kong, Nicolee è una regista e scrittrice londinese che lavora su video musicali, contenuti brandizzati e cortometraggi narrativi. Il suo studio cerca di indagare le nozioni di cultura, identità ed esperienze uniche per le comunità sottorappresentate fondendo narrazione, performance di danza e suoni elettronici dove le collaborazioni diventano parte integrante del suo processo di lavoro. Per le immagini e la narrazione che crea, sia che si tratti di colori ricchi, di texture o di sfumature - spesso prende in prestito dai suoi ricordi sensoriali di quando è cresciuta a Hong Kong.

GIURIA FREQUENCIES - SONORIZZAZIONI

FRANCESCO GIOMI

È professore di musica elettronica al Conservatorio di Bologna e direttore di Tempo Reale, centro di ricerca musicale di Firenze. Dal 1997 al 2003 ha lavorato con Luciano Berio e dal 2001 al 2011 ha collaborato con il coreografo italiano Virgilio Sieni. A partire dal 2005 ha iniziato ad occuparsi di improvvisazione elettroacustica mentre dal 2010 è attivo il suo progetto LFO con il quale ha sviluppato un codice per l'improvvisazione totale rivolto a ensemble e formazioni elettroacustiche. 

JULIA KENT

 La violoncellista e compositrice newyorkese, di origine canadese, Julia Kent crea musica usando violoncello stratificato ed elaborato, elettronica e suoni trovati. Ha pubblicato cinque dischi solisti, il più recente dei quali è “Temporal” per l'etichetta inglese Leaf, ed è stata in tournée in Nord America e in Europa. Oltre ai suoi album, compone anche musica per il cinema, la televisione, il teatro e la danza. 

GIORGIO LI CALZI

È compositore, trombettista e produttore musicale, promotore culturale (CHAMOISic e Torino Jazz Festival), regista di allestimenti performativi.  Ha prodotto jingles (Fiat, Birra Moretti), composto musiche per teatro e danza, suonato con musicisti come Wolfgang Flür (Kraftwerk), Lenine, Jon Balke, Marconi Union, e durante il lockdown del 2020 ha registrato con Arto Lindsay, Thomas Feiner, Frank Bretschneider, Stefan Németh (Radian, Innode) e la poetessa Chandra Livia Candiani.

logo_footer
Newsletter


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003.

© 2020 Seeyousound™ Music Film Experience

Licenza SIAE n. 6492/I/15381

Privacy Policy