fbpx

SYS AL MASSIMO CON “LONDON TOWN”

Seeyousound è il primo festival di cinema interamente dedicato alla musica.

Dopo il grande successo della terza edizione, Seeyousound torna con una serie di appuntamenti mensili al Cinema Massimo per portare sul grande schermo i migliori lungometraggi selezionati dai più grandi festival internazionali.

In collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Cinema Massimo, Seeyousound presenta:

LONDON TOWN di Derrick Borte [2016]
[V.O. con sottotitoli in italiano]

Biglietti: https://goo.gl/EeR98V

Trama
Shay è un adolescente della periferia di Londra che dopo la morte della madre, si ritrova a dover fare i conti con la realtà economica della sua famiglia e a districarsi tra scuola e lavoro per aiutare il padre. Lo sfondo in cui è ambientata la vicenda è quello dell’Inghilterra guidata dal primo ministro Margaret Thatcher che con la crisi economica del paese portò ad un aumento della disoccupazione, malcontenti e scioperi che spesso venivano sedati con spargimenti di sangue.
La fine degli anni ’70 sono segnati anche dalla rivoluzione sessuale e da un grande fermento musicale: tra i personaggi del film infatti spicca l’attore Jonathan Rhys-Meyers che interpreta magistralmente il frontman dei Clash: Joe Strummer, le cui musiche accompagneranno il protagonista nel passaggio dalla pubertà all’età adulta.

Scheda Film
Titolo originale: London Town
Nazione: Stati uniti d’America
Anno: 2016
Genere: Drammatico, Biografico
Durata: 92′
Regia: Derrick Borte
Sito ufficiale: https://www.londontownfilm.com/
Produzione: Tom Butterfield, Sofia Sondervan, Christine Vachon
Data di uscita: 3 Giugno 2016, Stati Uniti d’America