fbpx

SYS A METAMORPHOSIS DI AVIGLIANA

metamorphosis.1METHAMORPHOSIS Acqua, Aria,Terra ospiterà il festival Seeyousound. L’evento è programmato per il sabato 23 e domenica 24 luglio con attività dal mattino alla sera. Gli artisti visivi selezionati da un concorso avranno a disposizione una o due giornate in loco per produrre l’opera che dovrà essere ultimata entro il venerdì 22 sera.

L’idea di Methamorphosis è nata dall’osservazione del paesaggio del territorio del comune di Avigliana in funzione di una produzione artistica finale, un processo con tematiche inerenti a tre dei quattro elementi: l’acqua, l’aria e la terra.
Un work in progress dove saranno coinvolti vari artisti provenienti da tutte le discipline.

Le tematiche proposte riguardano l’acqua (sul lago), la terra (sul cammino artistico e piazza Conte Rosso) e l’aria (la parte piu’ alta intorno alle mura del castello).

Il ‘best of’ dell’edizione 2016 di SYS sarà proiettato domenica 24 luglio in chiusura, in Piazza Conte Rosso.

METHAMORPHOSIS : sabato 23 e domenica 24 luglio dalle ore 10
1) Sul lago:
Mattino e pomeriggio di entrambe le date- Intrattenimenti teatrali e di danza. Gruppo teatrale mal dei Fiori -Neo Archeoteatro. Musica di acustico di Luca Ballauri e Giacomo Comelio. Performance danza contemporanea di Senzaconfinidipelle- Dario La Stella.

2) Nelle vie del centro storico che portano alla Piazza Conte Rosso. Interventi ed opere degli artisti selezionati dal concorso arti visive per Methamorphosis.

3) In Piazza Conte Rosso (palco grande e proiezioni):
Installazioni di opere di arti visive con artisti affermati.
Intrattenimenti musicali con gruppi e dj set del panorama contemporaneo.
Sono previsti dei laboratori presso la struttura della Galleria Porta Ferrata (pomeriggio e sera)
Arte visiva:
Pierluigi Pusole, Maura Banfo,Sergio Barboni,Sisterflash (Maria Bruno), Gualtiero Caiafa, Luj Vacchino, Veronique Torgue, Tonichina, Fabio Ballario,Enzo Bersezio, Jins, Valentina Adabbo, Nicola Malnato, Nella Caffarati (e gruppo presidio artistico torinese), Alessandro Gioiello, Serena Gamba, Turi Rapisarda, Giuseppe Adornetto.
Arte performativa:
Domenico Borrelli, progetto L.I.M.A. di Toti Canzoneri + special guest , Roberto Vaio, Alessandra Tartaglia e Marco de Martin Modolado, Boojanen Project , Senza Confini di Pelle (Dario La Stella).

4) Castello. (sabato sera)
teatro, letture, arti visive e musica in acustico. (tema Aria)
Stefano Giorgi; progetto AZAB – Alessia Zuccarello e Alessandra Barilla , gruppo TAC (tutta un’altra comicita’)
Premi giuria popolare per i primi tre artisti il giorno 24 luglio.
Sponsor e collaborazioni con gallerie .