fbpx

SETTEMBRE MUSICALE AL CINEMA/2

“Amy” da oggi in Italia per tre giorni al cinema

AmyDa oggi, martedì 15 settembre 2015, per tre giorni tutta Italia sarà stravolta dall’uragano “Amy“, apprezzatissimo documentario diretto da Asif Kapadia, già apprezzato autore di “Senna”.

L’uscita del film è un’occasione per ricordarla e per celebrare il compleanno dell’artista, che il 14 settembre 2015 avrebbe compiuto 32 anni. 

Presentato Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes, AMY è il film dedicato alla tormentata voce di Back to black, Amy Winehouse, e include immagini e filmati d’archivio inediti sull’intensa e carismatica artista, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni per cause ancora non completamente accertate. AMY restituisce così aspetti meno noti della vita della cantante, tutti raccontati attraverso le sue stesse parole e la sua musica.

AMY arriva in Italia distribuito da Nexo Digital e Good Films il 15, 16 e 17 settembre: Seeyousound è media partner delle proiezioni torinesi del film nelle sale del cinema Centrale, cinema Due Giardini e cinema Fratelli Marx, in questi cinema troverete materiali e informazioni sulla prossima edizione del festival!

Piccolo extra: in occasione dell’uscita del film Stylight ha raccolto in un’infografica 20 oggetti iconici che rappresentano questa artista:

20 oggetti che ci ricordano Amy Winehouse - STYLIGHT