fbpx

RBL x SEEYOUSOUND 9

Seeyousound 9 è alle porte: in preparazione della serata di apertura di venerdì 24 febbraio al Cinema Massimo di Torino, sul canale mixcloud di Radio Banda Larga è possibile le registrazioni delle puntate di RBL x Seeyousound, le quali vanno in onda una volta a settimana, ogni martedì a partire dal 7 febbraio, in anticipazione del festival.

Media partner di Seeyousound, Radio Banda Larga offre agli ascoltatori una serie di episodi realizzati in collaborazione col nostro festival per raccontare i film, le storie e la musica che animeranno la edizione del primo festival di cinema italiano a tematica musicale.

Ogni curatore di sezione sarà coinvolto nel racconto del proprio lavoro, rivelando dettagli e motivazioni legate alle scelte effettuate in fase di selezione.

Un episodio a settimana per 4 settimane, ciascuno con un focus per una differente sezione di Seeyousound, in accordo con l’espressione di tutta la variegata proposta che ogni anno Seeyousound cerca di offrire agli spettatori. Conduce Nicolò Finotello.

La prima puntata vede come ospiti Matteo Pennacchia e Alessandro Maccarrone, rispettivamente i curatori delle sezioni LP Feature (lungometraggi di fiction) e Soundies (videoclip).
La seconda puntata vede come ospiti Carlo Griseri, Alessandro Battaglini e Paolo Campana, rispettivamente i curatori delle sezioni Into The Groove (rassegna fuori concorso) e LP DOC (lungometraggi documentari).
La terza puntata vede come ospiti Riccardo Mazza e Juanita Apraez Murillo, rispettivamente il responsabile del contest Frequencies (sonorizzazioni dal vivo) e Rising Sound (rassegna tematica).
La quarta ed ultima puntata vede come ospiti Sara Bianchi e Piero Di Bucchianico, curatori della sezione 7 INCH (concorso cortometraggi).

La quarta e ultima puntata si concentra sui documentari musicali della sezione LP Doc, una cinquina da cui estrarre numerosi spunti nella riflessione offerta dal curatore Paolo Campana e dal vice-direttore Alessandro Battaglini.

Si parte con Into The Groove, la cosiddetta “vetrina” del festival, quella che cerca di mettere insieme i film dai nomi più celebri e altisonanti, senza mettere in secondo piano la qualità: ospite della puntata è il direttore di Seeyousound e curatore della sezione Carlo Griseri.

Nella seconda puntata è il turno di Rising Sound, sezione che quest’anno ritorna con la rassegna tematica Music is the weapon. Ospiti di questa puntata la curatrice Juanita Apraez Murillo insieme a Cristina Visentin, consulente di sezione.