fbpx

PRECOLLINEAR PARK – MATANGI/MAYA/M.I.A.

Proseguono le proiezioni estive di Seeyousound in collaborazione con Cinedehors nell’ambito di Precollinear Park Summer, evento a cura di Torino Stratosferica: mercoledì 27 luglio alle 21:30 verrà proiettato il documentario Matangi/Maya/M.I.A., film del 2018 diretto da Stephen Loveridge ed incentrato sulla rapper ed attivista politica M.I.A.

La proiezione sarà in modalità silent cinema con posti limitati. La location verrà annunciata 24 ore prima della proiezione.
 
Partecipa iscrivendoti su Eventbrite al link sottostante e sostenendo il progetto del Precollinear Park con un’offerta libera a partire da € 7. La donazione aiuterà l’associazione culturale no-profit Torino Stratosferica nelle attività di cura e manutenzione del parco Precollinear.
Riproduci video

Il film narra della storia di Mathangi Arulpragasam, internazionalmente nota come M.I.A., rapper classe 1975, fuggita all’età di dieci anni dalla guerra civile nello Sri Lanka da rifugiata. Voluta da Madonna (insieme a Nicky Minaj) per apparire insieme a lei nella performance del Super Bowl 2012, si è imposta a metà anni 2000 come la prima pop star di origine Tamil, distinguendosi come portavoce nel denunciare la situazione politica della sua terra. Il documentario fonde musica, storie private e attivismo politico visti dalla prospettiva di un’artista che supera il concetto di icona pop.