GREATINGS FROM AUSTIN

Un talentuoso chitarrista rockabilly siciliano viene chiamato in Texas a sfidare i migliori musicisti americani nell’attività che meglio sanno fare: i cowboy con chitarre fiammeggianti.

Un talentuoso chitarrista rockabilly siciliano viene chiamato in Texas a sfidare i migliori musicisti americani nell’attività che meglio sanno fare: i cowboy con chitarre fiammeggianti. Al prestigioso festival Ameripolitan Don Diego e il suo trio dovranno dimostrare di saper suonare meglio degli altri. GFA non è solo una storia di musica
e passione, ma anche la storia dello scontro tra due mondi distanti che, grazie a Don Diego, si incontrano: l’immaginario del Far West, della Frontiera e di un’America di provincia, e la sicilianità di Diego, il risultato di continui miscugli di diverse influenze culturali.Honky tonk, Rockabilly, Western Swing, in una parola “Ameripolitan Music”, come la definirebbe Dale Watson, guru della country music tradizionale.
Il trio, capitanato dal sicilianissimo “Don”Diego Geraci ha un’ Best Rockabilly
Band agli Ameripolitan Awards di Austin, Texas. Sei dischi all’attivo, tra cui Greetings From Austin (2017, ’omonimo documentario di Vittorio Bongiorno.

Sabato 23 Novembre
Sala De Seta
Ore 21.30

ANNO:
REGIA:
DURATA:

Italia 2018

Vittorio Bongiorno

62′