SEEYOUSOUND PALERMO
21 – 23 NOVEMBRE

Seeyousound è il primo e unico festival italiano dedicato al cinema musicale e alla musica nel cinema. Nato a Torino nel 2015, diventa una rete di festival e arriva anche a Bologna, Firenze, Milano, Lecce e Palermo.

La seconda edizione di Palermo è stata realizzata grazie al Goethe – Institut e al Comune di Palermo. Il risultato è frutto della forte relazione tra Seeyousound e diverse realtà siciliane, che accogliendo l’iniziativa con grande interesse, hanno sostenuto il progetto.

Tre giorni di proiezioni e performance per indagare il rapporto tra musica e immagini nelle più varie declinazioni nella bellissima Sala De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa.
Tre giorni per stare insieme.

See you soon.

Giorgia Lodato
Direttrice Seeyousound Palermo

LIVE

APERITIVO DI INAUGURAZIONE ALL’INTERNO DEL RIDOTTO

LIVE powered by DIPLOMATICO
a cura di FONDAZIONE THE BRASS GROUP

_

Giovedì 21 novembre
Ridotto
Ore 19.30

APERITIVO ALL’INTERNO DEL RIDOTTO

LIVE powered by DIPLOMATICO
a cura di ACH E LA SUA BAND – protagonisti del cortometraggio Palermo African All Stars

_

Venerdì 22 novembre
Ridotto
Ore 18.30

PERFORMANCE LIVE DEI DON DIEGO TRIO

a seguito della proiezione in sala del documentario GREATINGS FROM AUSTIN di Vittorio Bongiorno

Don Diego Trio è una band nata nel 2014, fondata da Don Diego; l’ambasciatore del rockabilly Made in Italy nel mondo. Il percorso artistico di Diego Geraci, prende forma nel lontano 1994 con gli Adels, band storica per la scena del rockabilly, del rockin’ blues texano e quindi dell’honky tonk.

_

Sabato 23 novembre
Sala De Seta
Ore 21.30

Uji, Deportivo Cuenca e Onda Pacifico

Uji, Deportivo Cuenca e Onda Pacifico suoneranno in occasione del party di chiusura della seconda edizione di Seeyousound Palermo, in collaborazione con Mondo sounds – festival internazionale che connette i sud del mondo. Un viaggio emozionante che sposta le frontiere del suono e abbraccia diverse identità musicali.

UJI

Luis M Maurette in arte Uji, è un produttore e musicista elettronico nato a Buenos Aires, in Argentina. È un nomade del continente americano, cresciuto tra diversità di suoni e culture.
I suoi suoni hanno radici nella musica rituale indigena, sudamericana, africana e folkloristica, ma allo stesso tempo sono anche espressione del mondo moderno, mutuata dall’estetica e dalla musica elettronica. Il risultato è l’alchimia che risulta dalla fusione dei mondi apparentemente opposti tra antico e moderno in un rituale di canti e danze. Vanta di collaborazioni con i maggior esponenti della scena world tra cui Nicola Cruz ed ha lavorato con svariate etichette come ZZK Records / Zizek Club, Shika Shika, Frente Bolivarista, Fertil Discos, Multi Culti.
Tra congas ipnotiche, synth e sonorità Afro Indigene, preparatevi ad assistere ad un vero Live elettronico/strumentale di uno dei musicisti e producer più interessanti del panorama World Music!!!

DEPORTIVO CUENCA

Deportivo Cuenca è un collettivo di DJs che crede nell’elettronica selvatica e nel funk della jungla.

ONDA PACIFICA

Dj con base a Torino, set 100% analogico dalla cumbia tradizionale colombiana attraverso il currulao dell’afro pacifico fino al folklore digital della world. 

Una dub siren, loop psichedelici e sonorità ancestrali si mescolano a messaggi “𝕔𝕠𝕟𝕔𝕚𝕠𝕦𝕤” in onore e difesa di Madre Terra e di tutte le popolazioni indigene.

_

Sabato 23 novembre
CAMUS Via Giuseppe Patania, 16
Ore 22.30

I PANEL

LA SONORIZZAZZIONE

Musica elettronica e sperimentazione sonora per immagini in movimento.

a cura di Riccardo Mazza e Luca “Onyricon” Giglio

_

Giovedì 21 novembre
Sala Wenders del Goethe-Institut
Ore 15.00

STORIE MUSICALI

La regia del documentario e la musica

a cura di Vittorio Bongiorno

_

Venerdì 22 novembre
Sala Wenders del Goethe-Institut
Ore 15.00

TEAM

Giorgia Lodato

Direttrice Seeyousound Palermo

MARIASANTA BUSCEMI

Project manager

FEDERICA VIRGA

Ufficio stampa

FABRIZIO GUERCIO

Fotografo

RICCARDO BORSELLINO

Videomaker