SEEYOUSOUND LECCE
6 – 7 – 8 NOVEMBRE

Seeyousound, il primo festival italiano dedicato al cinema musicale e alla musica nel cinema, ritorna a Lecce per la II edizione. Dal viaggio “on the road” dello scorso anno Seeyousound ha percorso parecchia strada, tanto da allargare i suoi orizzonti in altre città italiane, aggiungendo al format anche Bologna, Firenze e Milano.


La parola d’ordine rimane sempre “contaminazione”, soprattutto nella scelta artistica di questa seconda edizione; i titoli in programma sono una carrellata sul ruolo che la musica e gli artisti hanno avuto nella società e nel periodo storico in cui hanno vissuto. Dal tango d’avanguardia di Astor Piazzolla a Whitney, indiscussa icona degli anni Novanta. Per ritornare sulla rivoluzione Punk! fino ad entrare nel club più famoso di sempre, lo Studio 54.


L’anima di Seeyousound rimane sempre intrisa dalla voglia di sperimentare e fare rete, unire le forze e le competenze insieme alle realtà del territorio per la realizzazione di un programma il più possibile vario e innovativo.
Tre giorni di proiezioni, dibattiti e performance live per indagare il rapporto tra musica e immagini nelle sue declinazioni.


Seeyousound rimane il festival per tutti coloro che amano “vedere la musica”.

 

Sara Valentino
Direttrice Seeyousound Lecce

LIVE

RACHELE ANDRIOLI & ROCCO NIGRO

Voce, tamburi a cornice e fisarmonica.

Il duo traccia un percorso ben preciso, una successione di arie popolari, di omaggi a voci femminili e di brani inediti. Due giovani autori e interpreti che lavorano a una proposta con tratti innovativi, tra un ben radicato tratto salentino e una dimensione decisamente nuova tra “world music” e nuove “sensibilità musicali” contemporanee.
Hanno ottenuto un notevole successo di pubblico e critica, anche in ambito internazionale, prodotti dall’etichetta salentina Dodicilune.

+ Aperitivo musicale con Milonga a cura di TraccediTango

_

Giovedì 7 novembre
Cinema DB d’Essai
Ore 20.45

Dj set “Punk” a cura di Ennio Ciotta

Ennio Ciotta è giornalista, scrittore, dj, si definisce agitatore controculturale. Nasce nel 1977, anno di grazia del movimento punk. Da sempre vive ed analizza dall’interno i movimenti controculturali occupandosi di “do it yourself”, tutela dei beni comuni, difesa dei diritti, ecologia radicale, street art e movimenti underground.

_

Venerdì 8 novembre
Cinema DB d’Essai
Ore 21.00

TEAM

Sara Valentino

Direttrice Seeyousound Lecce / Ufficio Stampa

FEDERICO TURANI

Direttore di produzione

Eleonora Tricarico

Coordinatrice Volontari, Social Media Manager On the Road Lecce

MARTINA LOIOLA

Fotografa

ILENIA TESORO

Fotografa