fbpx
Riproduci video

SCREAM OF MY BLOOD: A GOGOL BORDELLO STORY

27 FEBBRAIO – Ore 21:15
Sala 3 Soldati
MUSIC IS THE WEAPON – 99′ – USA – 2023 – Documentario
Il film è un ritratto intimo della leggenda punk ucraina Eugene Hütz. Racconta il suo viaggio dall’Ucraina agli Stati Uniti, la sua ascesa alla fama con i Gogol Bordello e il suo ritorno in Ucraina dopo l’invasione russa. I Gogol Bordello, un gruppo eterogeneo di musicisti immigrati, sono conosciuti per il loro messaggio esplosivo di inclusione e liberazione personale. Il film cattura la loro energia selvaggia, le scenografie stravaganti e la fusione multiculturale di suoni. Di fronte alla guerra in Ucraina, Hütz e la band usano la musica come strumento di resilienza, coraggio e connessione. “Scream of My Blood” presenta filmati inediti che coprono due decenni, mostrando l’epico viaggio di Hütz nel diventare un ambasciatore culturale per l’Ucraina.

CREDITS

Regia: Nate Pommer, Eric Weinrib

Fotografia: Nate Pommer, Alessandro Pavone
Montaggio: Nate Pommer, Chris Iversen, Paula Salhany
Suono: Billy Gardner, William Flynn, Frank Lievaart, Anthony Strahan
Produzione: Nate Pommer, Beverly Chase
Lingua: Inglese, (v.o. sott. It)

Nate Pommer, laureato alla NYU Tisch School of the Arts, unisce la sperimentazione giocosa alla rigorosità documentaristica nel suo lavoro come regista, montatore e produttore. I suoi progetti spaziano tra generi per clienti come Vice, HBO, Showtime, CNN Originals e Paramount Plus. "Scream of My Blood" segna il suo debutto come regista di lungometraggi.

Eric Weinrib, regista premiato e produttore di Vice News, ha ricevuto riconoscimenti per "The Paradise Papers" di HBO e "Russia's War on Hip-Hop" di Hulu. Collaborando con Michael Moore per oltre un decennio, Weinrib ha contribuito a documentari come "Fahrenheit 9/11" e "Capitalism: A Love Story". Il suo cortometraggio "Jimmy Walks Away" è stato presentato al Sundance Film Festival.