fbpx

ASFALTO CHE SUONA

29 FEBBRAIO – Ore 21:00
Sala 1 Cabiria
INTO THE GROOVE – 78′ – 2023 – Documentario – ANTEPRIMA ASSOLUTA
A seguire performance con la crew della collana 19’40”; composta da: Enrico “Der Maurer” Gabrielli, Sebastiano De Gennaro, Francesco Fusaro e Marcello Corti. In programma musiche di Berio, Reich, Eastman, Stockhausen, Andriessen e altro ancora.
Un viaggio romanzesco attraverso l’audace e sperimentale mondo della collana di musica (anti)classica 19’40”. I fondatori Enrico Gabrielli, Sebastiano De Gennaro e Francesco Fusaro, assieme al direttore d’orchestra Marcello Corti, raccontano il proprio lavoro in un documentario on the road, il quale unisce performance dal vivo, registrazioni in studio e viaggi rocamboleschi attraverso l’Italia. Passando dal fascino delle colonne sonore dei videogiochi alla ricercatezza della notazione grafica, dalla poesia della chanson francese fino a giungere all’eleganza della musica classica, Asfalto Che Suona è l’esplorazione di un percorso musicale senza confini di genere e stili.

CREDITS

Regia: Roberto Delvoi

Produzione: Ipnose Studio

Lingua: Italiano

Roberto Delvoi è un regista italiano. Nel 2017 fonda Ipnose Studio, specializzato nella realizzazione di video commerciali ed aziendali. A partire dal 2018 dirige i cortometraggi Aktionist, seguito poi da Ou Peut Le Fair - Ben Vautier Et Ses Vérités e Eric Andersen: Story of Fluxus and The Banner. Il suo primo lungometraggio è Conz - L’ultimo collezionista (2021).