fbpx

EVERYTHING – THE REAL THING STORY

Riproduci video

EVERYTHING - THE REAL THING STORY

La musica come strumento di affermazione, nonostante tutto.

Sezione: INTO THE GROOVE

Regia: Simon Sheridan

Fotografia: Dominic Houghton

Montaggio: Lee Stephens

Sceneggiatura: Simon Sheridan

Suono: Tom Spice

Produzione: Baker Street Entertainment

Genere: Documentario

Anno: 2021

Paese: UK

Durata: 94’

Lingua: Inglese (v.o. sott. It)

ANTEPRIMA ITALIANA

La stampa nazionale britannica li aveva soprannominati “The Black Beatles”, quattro ragazzi della classe operaia provenienti da uno dei quartieri più difficili di Liverpool che sono riusciti a diventare l’anima nera e i rappresentanti più duraturi del funk in Gran Bretagna. Con una serie di successi i The Real Thing hanno dominato le classifiche internazionali per tutti gli anni ’70 grazie a canzoni iconiche come You to Me Are Everything, Can’t Get By Without You e Can You Feel the Force. Ma il fulmineo successo dei The Real Thing è stato anche accompagnato da tragedie personali, tossicodipendenza e pregiudizi razziali. 

Questo acclamato documentario di Simon Sheridan racconta l’incredibile storia vera della prima rivoluzione della musica nera in Gran Bretagna e presenta interviste illuminanti con la band e con Billy Ocean, Kim Wilde, David Essex, Trevor Nelson, Paul Barber, Denise Pearson e Louis Emerick.

Il racconto è narrato da Jacob Anderson, protagonista in tv de Il trono di spade.

Simon Sheridan è uno scrittore e regista inglese del Gloucestershire. Ha scritto sette libri tra cui The Life and Films of Mary Millington (1999), The A-Z of Classic Children’s Television (2004), The Complete Kylie (2008), The Complete ABBA (2009) e il più noto di tutti, Keeping the British End Up nel 2001. Negli ultimi due decenni ha collaborato con programmi radio, giornali e riviste sia in Inghilterra sia negli Usa. Il suo primo film è stato Respectable – The Mary Millington Story.

FILM CORRELATI

logo_footer
Newsletter


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003.

© 2020 Seeyousound™ Music Film Experience

Licenza SIAE n. 6492/I/15381

Privacy Policy