fbpx

Dal 2015 SEEYOUSOUND è il primo festival di cinema in Italia a porre al centro la stretta relazione che intercorre fra la settima arte e la musica.

Nato a Torino, dal 2018 SEEYOUSOUND diventa ON THE ROAD e porta il festival in diverse cittadine della penisola italiana.

E’ in quest’occasione che nasce SEEYOUSOUND LECCE, il quale dal 2018 propone al pubblico pugliese uno sguardo inedito sul panorama del cinema di genere musicale con l’approfondimento degli autori e delle opere più rappresentative della scena internazionale.

L’obiettivo della manifestazione è un forte coinvolgimento e collaborazione con quelle che sono le realtà musicali, audiovisive e culturali della Puglia, con un occhio particolare sulla città di Lecce. 

La parola chiave è “contaminazione”, intesa nelle più svariate sfaccettature: artistica, culturale, sociale, cosicché la musica, come anche il cinema e la cultura non debbano porsi dei paletti limitatori e possano generale sempre a una nuova conoscenza a partire dall’unione delle diversità.

La missione di SEEYOUSOUND LECCE è dunque quella di creare una contaminazione con gli operatori di settore della realtà musicale, audiovisiva, culturale e sociale pugliese, italiana e internazionale.

PAST EDITIONS