fbpx

BLOG'N'Roll

NEW ORDER: THE LEGACY

La playlist creata da Seeyousound per OGR Torino con cui dare uno sguardo più analitico e contemporaneo alla carriera dei New Order.

READ MORE »

LIVE IS LIFE

La musica dal vivo ci manca un bel po’, è un dato di fatto, per questo ripercorrere questo viaggio creativo e intimo fatto dai New Order per la creazione di questo live show ci ha messo addosso una voglia incontenibile di buio, fumo, luci, sudore e musica a tutta cassa.

READ MORE »

UNA LUNGA STORIA D’AMORE: I TALK TALK E L’ITALIA

Questa storia inizia il 5 aprile 1984. Dallo studio 5 di Cologno Monzese sta andando in onda SuperFLASH!, il quiz televisivo condotto da Mike Buongiorno su Canale 5 che da più di due anni tiene incollati milioni di italiani davanti allo schermo tutti i giovedì sera.

READ MORE »

ROCKET TO RUSSIA

Nel 1988 in Italia, in un paese di neanche tremila anime del profondo sud, sbarcava ufficialmente la nuova armata musicale sovietica. Le Idi di Marzo era il primo festival italiano dedicato al rock d’oltre cortina, introdotto in Occidente da Red Wave, una compilation americana con i brani più rappresentativi del clandestino sound russo.

READ MORE »

LA RISCOPERTA DI ANTÓNIO VARIAÇÕES

Il film di João Maia è l’atto culminante e di maggior impatto del percorso di rivalutazione che ha visto protagonista un personaggio controverso della scena musicale portoghese degli anni Settanta, António Variações.

READ MORE »