fbpx

È IL GIORNO DEL BLACK FRIDAY

black_friday_logoIl Record Store Day celebra oggi il Black Friday ovvero il Venerdì Nero. Non pensate a nulla di funesto, ma semmai ad un giorno di grandi guadagni dovuto all’inizio della corsa allo shopping natalizio negli USA.

Il significato di questa giornata che cade all’indomani del Giorno del Ringraziamento (Thanksgivingday), ha origini diverse. Per alcuni pare sia da attribuire al momento di massimo traffico che si sviluppa a Philadelphia in coincidenza di quel giorno mentre per altri indica invece l’inizio del periodo più proficuo dell’anno, capace di portare “in nero”, quindi in attivo, i libri contabili dei rivenditori.

Su questa giostra che spinge al massimo i consumi del nostro mondo occidentale è salito anche il Record Store Day, festa ormai divenuta mondiale dei negozi di dischi. L’occasione è di suggerire una serie di produzioni musicali, spesso in uscita ad hoc per l’occasione che non possono che suscitare gli appetiti dei collezionisti e dei fan del vinile in cerca di prelibatezze.

Visitate il loro sito per farvi subito un’idea:

http://www.recordstoreday.com
https://www.facebook.com/RecordStoreDay/?fref=ts