SEEYOUSOUND BOLOGNA
29 SETTEMBRE –
2 OTTOBRE

Seeyousound è il primo festival italiano dedicato al cinema musicale e alla musica nel cinema. Nato a Torino nel 2015, è sempre più una rete di festival e arriva anche a Bologna, Firenze, Milano, Lecce e Palermo. L’edizione di Bologna è il risultato della stretta collaborazione tra Seeyousound e POP UP CINEMA MEDICA PALACE: due realtà diverse ma unite dalla stessa voglia di sperimentare e di far rete, che hanno unito le proprie forze e competenze per creare un programma il più possibile vario e innovativo. Quattro giorni di proiezioni, workshop e performance per indagare il rapporto tra musica e immagini nelle più varie declinazioni. Quattro giorni per stare insieme. 

Il futuro è meticcio. See you soon.   

Maurizio Pisani
Direttore Seeyousond Bologna

LIVE

artist Zuli LaboratorioRap®

Rap…Parole e fatti

Un metodo, quello di utilizzare il rap come strumento di promozione della salute e del benessere.

Sperimentato in contesti protetti come le comunità terapeutiche per minori, poi nelle scuole e nelle strutture educative territoriali…questa l’intuizione, del cantante torinese Marco Zuli Zuliani, noto nella scena rap come Zuli, che ora, attraverso l’associazione Large Motive prende il nome di Laboratorio Rap® e Laboratorio Rap Terapeutico®.

Sul palco del festival sarà l’artista torinese a portare in musica le parole ed i pensieri dei ragazzi che hanno preso vita durante l’esperienza vissuta insieme per poi concretizzarsi in un album.

A cura dell’associazione Large Motive + X Napo.

Domenica 29 Settembre
Sala Medica Palace
Ore 21.00

GLOMARÌ

Cantautrice italiana extra-ordinaria. Ciò che la caratterizza è il suo essere poliedrica, la capacità di saltellare da una disciplina all’altra con estrema disinvoltura, in equilibrio tra poesia, musica e immagine. Questo approccio alternativo al mondo della musica l’ha portata a pensare e realizzare una trilogia di “video poesie” a partire dalle sue canzoni, una delle quali, dal titolo “Mostarda”, si è aggiudicato il 1° premio “Videoclip” al concorso “Artefici del Nostro Tempo” della 58. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia. La maggior parte dei suoi brani fotografa momenti semplici di vita quotidiana, che vengono spiati come dal buco della serratura, spingendo ad intravedere significati più profondi nelle situazioni e nei dettagli più banali.

Lunedì 30 Settembre
Sala Medica Palace
Ore 18.00

FRIZ

Friz nasce proprio pochi giorni dopo il crollo del muro di Berlino. Rapper che assomiglia a un cantautore, di stanza (in subaffitto) a Bologna. Lavora a diversi progetti musicali fino a dar vita al suo percorso solista. Qualcosa di personale che mescola le metriche del rap e della slam poetry alle sue cicatrici.

Martedì 01 Ottobre
Sala Medica Palace
Ore 21.00

GENTE

Gente è un esperimento: pura espressione, manifesto street pop. Il progetto è frutto di
contaminazioni provenienti da mondi musicali di ogni genere. Renato Stefano, classe 1993, da’ vita a tutto questo tra le mura della sua stanza, a Bologna.

Mercoledì 02 Ottobre
Sala Medica Palace
Ore 21.00

WORKSHOP

LA SONORIZZAZZIONE

Musica elettronica e sperimentazione sonora per immagini in movimento.
Gli autori raccontano come prende forma una sonorizzazione.

Intervento a cura di R. Mazza e L. Giglio

Lunedì 30 Settembre
Sala Medica Palace
Ore 10.00

TEAM

MAURIZIO PISANI

Direttore Seeyousound Experience

FEDERICO TURANI

Direttore di produzione

ELISABET ARMAND

Assistente alla produzione

MARIKA PALUMBO

Coordinatrice volontari

BARBARA MAZZOCCO

Ufficio stampa