fbpx

A SONG CALLED HATE

Riproduci video

A SONG CALLED HATE

Borchie e rock ’n’ roll oltre il Muro del Pianto.

Sezione: LP DOC

Regia: Anna Hildur Hildibrandsdottir

Fotografia: Baldvin Vernhardsson

Montaggio: Olly Stothert

Sceneggiatura: Anna Hildur, Iain Forsyth, Jane Pollard

Suono: Bergur Thorisson

Produzione: Tattarrattat

Genere: Documentario

Anno: 2020

Paese: Islanda

Durata: 90′

Lingua: inglese, islandese, arabo, ebraico (v.o. sott. It)

Gli Hatari, band di industrial-techno in salsa sado-maso, sono un progetto musicale multimediale con un’importante missione: abbattere il sistema capitalistico svelando l’ingannevole natura della società moderna. La loro inaspettata selezione a rappresentare l’Islanda all’Eurovision Song Contest nel 2019 in Israele è un’occasione troppo grossa da non cogliere per portare la propria azione artistico-politica di fronte a un vasto pubblico. La sede della manifestazione, Tel Aviv, impone ai giovani Matthias e Klemens di agire per smascherare l’ipocrisia ponendo sotto i riflettori mediatici del glamour l’irrisolta questione palestinese, il cui dramma quotidiano si consuma a pochi km di distanza. Ma il piano non fila tutto liscio…

Il film riflette sul ruolo dell’artista nel mondo contemporaneo domandandosi su come oggi la sua attività critico-politica possa andare oltre il confine territoriale.

Anna Hildur Hildibrandsdottir, produttrice cinematografica e televisiva è di origine islandese e lavora nel Regno Unito. Dopo essere diventata manager della band Bellatrix diventa un’importante figura nell’ambito del panorama musicale nordico lavorando per la Iceland Music Export e per il Nordic Music Export.  Nel 2017 fonda la Tattarrattat insieme a Lain Forsyth e Jane Pollard, una casa di produzione indipendente specializzata in documentari culturali con base a Reykjavìk e a Londra. A Song Called Hate è il suo esordio alla regia.

FILM CORRELATI

logo_footer
Newsletter


Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003.

© 2020 Seeyousound™ Music Film Experience

Licenza SIAE n. 6492/I/15381

Privacy Policy