fbpx

SYS AL MASSIMO CON “RAVING IRAN”

Dopo il grande successo della terza edizione, Seeyousound torna con una serie di appuntamenti mensili al Cinema Massimo per portare sul grande schermo i migliori lungometraggi selezionati dai più grandi festival internazionali.

In collaborazione con il Museo Del Cinema di Torino e il Cinema Massimo, giovedì 13 aprile alle 21 Seeyousound presenta RAVING IRAN di Susanne Regina Meures [2016] (V.O. con sottotitoli in italiano]

Biglietti
Intero 5 €
Ridotto 3 € (Tessera Aiace, universitari, over 60, under 18)

Trama: Anoosh e Arash sono due DJ della scena techno underground di Teheran. In Iran la musica non è una forma di espressione libera come la conosciamo noi, è infatti ostacolata da regole severe e punizioni esemplari dove ogni forma di divertimento in pubblico è proibita. A causa di questo clima di tensione molte riprese vengono fatte con lo smartphone per evitare seri problemi con la polizia. I due ragazzi stanchi dell’oppressione organizzano un rave nel deserto e cercano di mettere in circolazione il loro disco illegale, ma le conseguenze saranno pericolose.
Quando ogni forma di speranza è persa, i due ricevono una chiamata da Zurigo, dove si svolge uno dei più grandi festival techno internazionali. Anoosh e Arash accettano, incoscienti che questo gesto porterà le loro vite a cambiamenti radicali.

Scheda Film:
Titolo originale: Raving Iran
Nazione: Svizzera
Anno: 2016
Genere: Documentario
Durata: 84′
Regia: Susanne Regina Meures
Sito ufficiale: http://www.ravingiran.com