ROGER WATERS THE WALL AL CINEMA PER TRE GIORNI

rogerVi avevamo avvisato che settembre sarebbe stato un mese ad alto tasso di musica nei cinema italiani… bene, non poteva che chiudersi nello stesso modo, accompagnandoci in musica anche a inizio ottobre: da stasera per tre giorni (fino a giovedì 1 ottobre, per l’appunto) nelle sale di tutta Italia è in programma “Roger Waters The Wall“.

Considerato all’unanimità una pietra miliare della storia del rock e della carriera dei Pink Floyd con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, l’album THE WALL fa coincidere uno dei vertici creativi della band inglese con il più importante contributo in termini compositivi del suo autore principale, ROGER WATERS. Il tutto in un’opera che, a 36 anni dalla sua pubblicazione su disco, ancora non smette di sorprendere per attualità, coinvolgimento emotivo e significato. Ne sono riprova, oltre alle sue successive ristampe e alla riduzione cinematografica che ne fece nel 1982 il regista Premio Oscar Alan Parker, anche e soprattutto i 219 concerti che lo stesso WATERS ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo la monumentale opera rock nella sua interezza e infiammando le platee di tutto il mondo. Ora proprio le immagini e i suoni di quel tour arrivano su grande schermo in ultra definizione anche in Dolby Atmos in contemporanea mondiale dopo il successo raccolto al Toronto International Film Festival. ROGER WATERS. THE WALL è un film-evento che si sviluppa su più livelli: è l’esperienza di un concerto travolgente dell’album classico dei Pink Floyd, un road movie di Waters che fa i conti col passato e un emozionante film contro la guerra. Il film sarà seguito in via eccezionale dall’intima conversazione tra Roger Waters e Nick Mason che, per la prima volta dopo lo scioglimento della band, risponderanno insieme a una selezione di domande inviate dai fan.

Seeyousound è partner delle proiezioni del film-concerto in tre sale torinesi: chiunque andrà a vederlo nei cinema Centralecinema Due Giardini e cinema Fratelli Marx troverà materiali e informazioni sulla prossima edizione del festival!