fbpx

SEEYOUSOUND 2015 @ DIZ

SEEYOUSOUND A MILANO DAL 3 LUGLIO PER IL DIZ FESTIVAL

1432764989_153164916_diz-festival-2015SeeYouSound, il primo Festival cinematografico in Italia completamente dedicato al cinema di genere musicale, curerà i contenuti della sezione SilentCinema del DIZ Festival di Milano, in programma dal 3 al 5 luglio.

SilentCinema è molto semplice e coinvolgente: basta indossare un paio di cuffie e godersi il film in full screen. In questo modo la musica dei film arriverà diretta al cuore così come nelle sale cinematografiche dove si è svolto il Festival.

Al DIZ verranno proiettati alcuni film di due delle sezioni in concorso: 7-INCH (una preziosa selezione di cortometraggi a cura di Carlo Griseri) e SOUNDIES ( la selezione di videoclip curata da Umberto Mosca).

In occasione della partecipazione di SeeYouSound al Diz verrà proiettato anche il videoclip realizzato su “Con La Tua Bocca” dei Two Fingerz dal vincitore del DIRECTORS HACKATHON: Marco e Stefano, Duetoits, due giovani videomaker di Torino di 21 anni. “Entrambi studenti universitari, appassionati di videoediting, cerchiamo di far diventare la nostra passione un lavoro. Dai videogame agli short film, ci impegniamo per portare al nostro pubblico il miglior intrattenimento, condito col nostro personale umorismo!”.

La prima edizione di Diz Festival è parso il luogo ideale per uscire da Torino e iniziare nuove collaborazioni, dal 3 al 5 di Luglio 2015 alla Fabbrica del Vapore a Milano, non ci sarà solo musica e non ci sarà solo cinema. Diz Festival è un progetto costruito con l’obiettivo di fare aggregazione e di rendere il pubblico protagonista di un’esperienza culturale e unica a 360 gradi.