SONIDO MESTIZO (The Nu LatAm Sound)

di Pablo Mensi

Passato, presente e futuro della cultura musicale latino-americana, che è contemporaneamente apertura al mondo e difesa della propria identità.

  • Martedì 31 gennaio 2017 ore 22.30 Cinema Massimo Sala 3
  • Sabato 4 febbraio 2017 ore 20.00 Cinema Massimo Sala 2

Sonido Mestizo è il primo episodio di un ambizioso progetto composto da una serie di documentari prodotti dalla ZZK Records, una visionaria etichetta discografica di musica elettronica di Buenos Aires.
Questo documentario è un viaggio di esplorazione attraverso le tre regioni musicali dell’Ecuador: le Ande, la costa e l’Amazzonia, dove una nuova generazione di musicisti come Nicola Cruz, Mateo Kingman, Río Mira intreccia i suoni tradizionali delle popolazioni indigene locali con generi più contemporanei, in un’esplosione di nuova energia.

Regia di Pablo Mensi
Argentina, Ecuador – 2016 – 66min 
Genere: Documentario 

Pablo Mensi si è laureato in Image and Sound Design all’Università di Buenos Aires e ha ottenuto il diploma in sceneggiatura all’Università di Barcellona.

Lavora da oltre 10 anni come regista e produttore di documentari destinati a molteplici piattaforme. Il suo film più recente, A Musical Journey, è stato proiettato in Messico, Argentina e Cile, mentre i lavori precedenti includono documentari sull’arte e su questioni sociali. Il suo focus principale rimane l’esplorazione delle identità nei movimenti culturali e sociali dell’America Latina.