INAGIBILE

di Giulia Natalia Comito e Tommaso Cassinis

Vivere il trauma di un terremoto può bloccare l’ispirazione artistica. Ma la vita prosegue.

  • Lunedì 30 gennaio 2017 ore 15.00 Cinema Massimo Sala 3
  • Mercoledì 1 febbraio 2017 ore 15.00 Cinema Massimo Sala 3

L’artista, tra le molte altre cose, è anche colui che intercetta, filtra e racconta i sentimenti, le tensioni e gli stati d’animo di una comunità; è il caso di Bob Corn, musicista indipendente emiliano intorno al quale ruota il toccante documentario di Giulia Natalia Comito e Tommaso Cassinis. La coppia di registi, attraverso le canzoni e le testimonianze del musicista, riesce a giocare su due fronti; raccontare il dramma collettivo delle popolazioni vittime del terremoto che colpì l’Emilia, e rappresentare i mutamenti intimi dell’artista e della sua musica, testimone e cantore della tragedia.

Regia di Giulia Natalia Comito e Tommaso Cassinis
28 min – Italia – 2016 – v.o. sub ita
Genere: documentario

Giulia Natalia Comito è nata nel 1984 e vive a Roma, dove ha frequentato il master alla Scuola Romana di Fotografia. Nel 2008 comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo come ritrattista e fotografa di scena. Nel 2012, il progetto Upupa Pop la avvicina al settore audiovisivo.

Tommaso Cassinis è nato a Roma nel 1985. Nel 2009 ha fondato il Boogie Studio, spazio creativo e punto di incontro per fotografi e videomaker a Roma. Nel suo curriculum spicca il progetto Upupa Pop, un canale dedicato alla musica live.