DON’T THINK I’VE FORGOTTEN: CAMBODIA’S LOST ROCK AND ROLL (J. Pirozzi) | SEEYOUSOUND

DON'T THINK I'VE FORGOTTEN

CAMBODIA'S LOST ROCK AND ROLL

Attraverso gli occhi, le parole e le canzoni delle star della musica popolare degli anni ’50, ’60, e ’70: uno sguardo diverso sul tragico passato della Cambogia.

Abbinando interviste con i musicisti superstiti, materiale d’archivio mai visto prima e canzoni rare, il film segue il corso sinuoso della musica cambogiana nella sua trasformazione in uno stile unico di rock and roll. Una cultura musicale vibrante che si è quasi persa per sempre sotto il bruttale regime dei Khmer Rossi viene resuscitata e celebrata in questo documentario .

Regia di John Pirozzi

Stati Uniti, Cambogia, Francia, 2014, 105 min.

Fotografia: John Pirozzi

Montaggio: Daniel Littlewood, Greg Wright, Matthew Prinzing

Musica: Scott Blackwell Stafford

Produttori: John Pirozzi, Andrew Pope

Distribuzione: CAT&Docs, Catherine Le Clef

Biografia

John Pirozzi è un regista e direttore della fotografia nordamericano. Oltre a dirigere video musicali per Queens of the Stone Age, Calexico, Vic Chesnutt e Victoria Williams ha girato il numero di chiusura di I’m Your Man, che è stata una performance musicale di Leonard Cohen e U2. Come seconda unità DP e cameraman Pirozzi ha lavorato in film come City of Ghosts di Matt Dillon e Dream of Life di Patti Smith. Il suo primo film documentario, Sleepwalking through the Mekong, racconta il primo viaggio in Cambogia della band californiana Dengue Fever.