fbpx

LUGLIO MUSICALE AL CINEMA

TRE FILM DOCUMENTARI IN PROGRAMMA IL 13, IL 20 E IL 27 LUGLIO 

unnamedDal 13 Luglio tre eventi unici organizzati da Wanted negli UCI Cinemas di Roma, Torino, Firenze, Bologna, Verona e Genova: si comincia il 13 luglio con la proiezione di “BANKSY – does in New York“.

Il 20 luglio secondo appuntamento con “Nas: Time Is Illmatic“. Sono passati ben 20 anni dalla pubblicazione di Illmatic, il l’album di debutto di Nas ritenuto una delle pietre miliari dell’hip hop. Per questo speciale anniversario, Nasir Jones ha prima ridato nuova linfa al suo primo disco, riproponendolo in una versione speciale rimasterizzata e con remix ed inediti, poi ha pensato anche a un film che documentasse la storia e l’eridità di Illmatic. Il docu-film, intitolato Nas: Time Is Illmatic.  

Ultimo appuntamento il 27 luglio con il classico “Wild Style“. Il film, ambientato nella New York anni ottanta, racconta la storia di un giovane writer newyorkese, Zoro (interpretato da Lee Quinones), che abitualmente dipinge la metropolitana e viene aiutato ad uscire dal ghetto da un generoso mecenate. Il film, considerato come il classico dell’hip hop, contiene spezzoni di breakdance, freestyle eseguito da mc locali, e un turntablism di uno dei padri dell’hip hop, il dj Grandmaster Flash. Il logo originale del film è stato disegnato da Tracy168, ed è stato copiato e adattato, per la copertina dell’lp, dai writer Zephyr, Revolt e Sharp.