fbpx

IL 2 DICEMBRE UNDERTHEINFLUENCE E VINYLOGY

12278849_10153427262257917_3874750291993452449_nOrmai ci siamo: domani, mercoledì 2 dicembre 2015, serata speciale organizzata da Seeyousound in collaborazione con il Museo nazionale del cinema di Torino, Noisey e Varvara Festival. 

Il centro della serata sarà la proiezione alle ore 21 al cinema Massimo di undertheinfluence, il progetto di Noisey (music by Vice) che esplora attraverso tre documentari (durata complessiva 90’) una tra le più significative scene musicali della nostra epoca raccontandone le persone, le band e gli stili che hanno cambiato per sempre il corso della musica.

Narrato da una leggenda del punk moderno quale è Tim Armstrong (Rancid, Operation Ivy, Transplants), il racconto si addentra nel mondo hardcore di New York, nello Ska 2Tone britannico e nel Krautrock tedesco per scoprire come nacquero queste importanti scene musicali e come continuano a influenzare l’arte, la musica e la cultura oggi. Un giro intorno al globo dove incontrerete dagli Specials a The Geeks, ai Neu! per assistere alla vita “Under the Influence”.

La serata sarà aperta e chiusa all’Amantes (Via Principe Amedeo 38/A) dove sarà possibile ammirare VINYLOGY – 33 x 33 record covers stories (ingresso libero).

La mostra esplora attraverso 33 copertine di dischi tre tendenze musicali nate e sviluppatesi tra gli anni ’70 e la fine degli anni ’80 quali il Krautrock, il 2 Tone Ska e il New York Hardcore. Si tratta di un percorso visivo a ritroso nel tempo che denota quanto l’estetica di quegli anni continui ad influenzare la scena musicale, il design e l’arte del presente.

A cura di Paolo Campana (Seeyousound, vinylmania) e Gabriele Bramante (consulente musicale, record dealer). 

Music by: DJEGO