fbpx

AL MASSIMO XIU XIU E TWIN PEAKS

maxresdefaultSuperbudda e Kadmonia in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e O.F.F. Studio Booking + Management presentano le ultime date del tour Xiu Xiu Plays the Music of Twin Peaks. Un doppio appuntamento tra Torino e Milano promosso dal Museo Nazionale del Cinema, con il supporto di SeeYouSound.

La prima data al Cinema Massimo di Torino, sabato 10 dicembre 2016 e la replica al Serraglio di Milano, l’11 dicembre 2016, in collaborazione con Basemental e Habanero.
Il trio avant-noise californiano presenta uno show che riporta un’intera generazione indietro di 3 decenni. Twin Peaks è diventata sin dalla sua prima apparizione televisiva un’opera di culto; romantica e surreale, con una colonna sonora che si è rivelata altrettanto d’impatto, fatta di doppiezze attraverso sonorità spettrali, noir e grottesche che hanno fruttato un Grammy a Angelo Badalamenti.

Da questo immaginario ripartono gli Xiu Xiu, per una personale rielaborazione che ha visto la sua prima esecuzione alla Gallery of Modern Art di Brisbane, in occasione della retrospettiva dedicata al grande regista. Per la prossima data saranno a Los Angeles per il Festival of Disruption, nel mese di ottobre, invitati dallo stesso David Lynch ad eseguire la propria versione delle musiche di Badalamenti. Quella degli Xiu Xiu è una reinterpretazione inquieta che ripercorre tutti gli stati d’animo tracciati nelle partiture originali, “troppo perfette per essere replicate”, per una riscrittura disidratata e impulsiva.
Alla data Torinese seguirà un after show. A partire dalle ore 00.00 ritroveremo Jamie Stewart con Fabrizio Modonese Palumbo in un dj-set. Ingresso libero con tessera Superbudda 2016-2017 (per info visita il sito).

Xiu Xiu plays the music of Twin Peaks
(Usa, col., 70′)
sabato 10 dicembre 2016, 21.30, Sala Uno

Ingresso € 15 . Prevendita da martedì 27 settembre