In occasione dell’edizione 2017 della Festa della Musica di Torino, Seeyousound il festival cinematografico dedicato alla Musica, curerà la proiezione dei tre cortometraggi vincitori delle prime tre edizioni del festival.

ALAN VEGA: JUST A MILLION DREAMS  Regia di Marie Losier 16 min – FRANCIA – 2013 – v.o. sub ita Genere: Documentario Questo intimo ritratto traccia la vita e l’anima ribelle di Alan Vega, artista visionario e pioniere dell’Elettro-rock minimalista, oltreché vocalist e compositore del duo Punk/post punk “Suicide” (1970/80). Alan registra con la sua videocamera la vita quotidiana, gli amori e le lotte del suo presente con la moglie Liz Lamere, il loro figlio prodigio Dante e i collaboratori. Racconta la gioia, l’elettricità, l’illuminazione e il Rock ‘n’ roll di Alan Vega, quello ancora vivo, divertente e ribelle.

SEEYOUSOUND 2015

JOAO BATISTA Regia di Rodrigo Meireles 25 min – BRASILE – 2015 – v.o. sub ita Genere: Documentario Un documentario breve che segue il protagonista attraverso una giornata di intenso lavoro. Nonostante la sua dura routine, João trova ancora la forza e l’ispirazione per portare gioia alla gente della sua città.

SEEYOUSOUND 2016

SUPERIMPOSE Regia di Daniel Kaufman 27 min – USA – 2016 – v.o. sub ita Genere: Documentario Affrontare la parcellizzazione, ‘individualismo e la liquidità della cultura moderna e della sua fruizione e cercare in qualche modo una loro narrazione. Sono alcune delle suggestioni date dal documentario di Daniel Kaufman, incentrato sull’incontro con gli artisti sconosciuti scovati su YouTube, le cui voci sono state campionate da The Range per confluire nelle canzoni dell’album “Potential”. Un corto travolgente, ipnotico e dai mille spunti, diretto e montato magnificamente.

SEEYOUSOUND 2017

Le proiezioni di svolgeranno presso Luoghi Comuni nella giornata di Domenica 18 Giugno, in due momenti: uno pomeridiano ed uno serale.

Programmazione:

ALAN VEGA: JUST A MILLION DREAMS – h. 18.00 e h. 21.00
JOAO BATISTA – h. 18.30 e h. 21.30
SUPERIMPOSE – h. 19.30 e h. 22.30

Cos è Luoghi Comuni

La Residenza Temporanea Luoghi Comuni è un progetto di housing sociale realizzato dal Programma Housing della Compagnia di San Paolo in collaborazione con l’Ufficio Pio. La struttura mette a disposizione 27 alloggi (13 monolocali e 14 bilocali) ed è gestita dal consorzio Kairos, una rete multi-settoriale d’imprese sociali impegnate in attività, servizi e progetti di welfare.

La residenza vuole offrire soluzioni abitative calmierate rivolte a :

  • Persone in situazione di stress abitativo e in emergenza abitativa;
  • Lavoratori e personale in formazione e professionisti provenienti da fuori Torino;
  • Persone che si recano a Torino per visitare o utilizzare i servizi della città.

Maggiori informazioni su; www.luoghicomuni.org